Crema di spinaci e porri
Questa zuppa può risultare la vostra carta vincente per fare mangiare le verdure ai bambini! Compito non facile,
Preparazione
Mondate e sciacquate bene gli spinaci. Lavate i porri e tagliateli a rondelle.In una pentola dai bordi alti, versate 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e unite gli spinaci.
Aggiungete i porri e il cubetto de I Dadi Star - Vegetale -30% sale e lasciate cuocere per qualche minuto. Unite quindi ½ bicchiere d’acqua e proseguite la cottura per altri 10 min.
Frullate le verdure aggiungendo, se necessario, dell’acqua. Aggiustate di pepe, impiattate e servite con i crostini e una manciata di semi di lino, eventualmente decorando con qualche rondella di porro.
ma sotto forma di crema e/o zuppetta calda gli spinaci e i porri potrebbero passare meglio. E chi non vorrebbe che i propri bambini si nutrissero con queste due splendide verdure di stagione?
Questa è una crema passe-partout. Si può preparare in inverno e degustare calda o mangiare nelle serate estive anche fredda. È perfetta in compagnia di bruschette o crostini irrorati con un filo d'olio d'oliva. Ma può anche essere servita con salatini rustici oppure, d'ispirazione orientale, con del pane arabo o del riso bianco.