Crema delicata di funghi e patate
La vellutata di funghi e patate è una crema morbida e delicata, perfetta per una serata in famiglia: scopri come realizzarla con la ricetta di Star.
Leggi di più...Preparazione
Pulite i funghi, tagliateli grossolanamente.A parte, in una pentola capiente, lessate le patate in abbondante acqua leggermente salata.
In un wok, fate saltare i funghi con l’olio extravergine di oliva; aggiungete del prezzemolo fresco, 2 tazze de Il Mio Brodo Star - Verdure e proseguite la cottura per 10 min. Quindi, passate i funghi al frullatore elettrico.
Al termine della cottura, schiacciate le patate e unitele ai funghi frullati. Aggiustate di pepe e sale e servite con i crostini di pane casereccio e dell’olio extravergine di oliva a crudo.
Quante creme vellutate si possono preparare per riscaldare i giorni freddi? Praticamente infinite! Siete anche voi fan di questi piatti che, oltretutto, se preparati con il brodo già pronto, risolvono in pochi minuti il problema della cena? In funzione della stagione, potete prepararla con i legumi, i broccoli o gli spinaci. Quando arrivano i primi freddi, fate incetta di verdure di stagione e brick di brodo. La vita in cucina sarà più facile!