Crema ai piselli e senape
Sono deliziosi i piselli da preparare un poco in tutte le salse, come contorno, come piatto unico o,
Preparazione
Su un tagliere, tritate finemente la cipolla e rosolatela in padella con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Unite i piselli e ½ bicchiere di brodo preparato con 1 Dado Star Delicato.
Proseguite la cottura per 15 min. a pentola coperta, aggiustate di sale e pepe. In un contenitore adatto, disponete i piselli e 1 cucchiaino di senape (se vi piacciono i sapori forti, potete aggiungere un secondo cucchiaino) e frullate. Se necessario, per rendere il composto più cremoso aggiungete un pochino di brodo e continuate a frullare.
A parte, lavate e mondate la carota e il sedano; quindi, tagliateli a striscioline. Servite la crema di piselli e senape con le verdurine dopo aver guarnito con semi di papavero.
come in questo caso, da trasformare in deliziosa crema primaverile e servire per una cena o un pranzo leggeri. Ma possiamo osare di più e portare in tavola la crema fredda come stuzzichino o antipasto in attesa del piatto forte. Per prepararla, una volta cotti i piselli, ci vuole veramente un attimo!
Quasi sempre in cucina l'occhio vuole la sua parte, così se fate come noi e mettete la crema in barattolini di vetro (potete mettere da parte quelli delle conserve una volta usati), allestirete un delizioso buffet rustico, con piattini e mono porzioni, non soltanto buoni da mangiare, ma anche belli da vedere!