Couscous di mais, mandorle e uvetta
Voglia di un piatto unico dal sentore estivo? Vi presentiamo una variazione del couscous, con mais, mandorle tostate e uvetta. Dal tipico sapore meriorientale, questo couscous vi stupirà per i suoi sapori inediti,
Preparazione
Tostate il couscous per qualche minuto in un wok unto con olio extra vergine di oliva, salate e pepate. Fate rinvenire l’uva passa nel brodo tiepido. In una padella tostate le mandorle e poi tritatele grossolanamente.
In una pentola preparate il soffritto con la cipolla di Tropea, unite l’uvetta e il cous cous di mais tostato.
Aggiungete Il Mio Brodo Star Verdure in questa percentuale: 1 volume di couscous per 1,5 volumi di brodo.Togliete dal fuoco, coprite la pentola e lasciate gonfiare il cous cous per almeno 5 min. Sgranatelo con una forchetta; poi unite le mandorle tostate, dell’olio extra vergine di oliva e un po’ di menta fresca.Mescolate bene e portate in tavola.
e pertanto semplici, che faranno la gioia del vostro palato. L'immancabile fogliolina di menta completa il bouquet colorato degli ingredienti. Inoltre, è molto facile da preparare!
Perché il couscous riesca con successo, una volta irrorato di brodo, deve essere messo a riposare e coperto con un panno. soltanto così potrà gonfiarsi a dovere e impregnarsi di sapore!