Cous cous al pesto
Oggi vi proponiamo la nostra ricetta per il cous cous al pesto, un piatto che già nel nome evoca profumi mediterranei e mediorientali. Si tratta di un primo velocissimo e vedrete con quale facilità si prepara… provare per credere!
- 10-20 min
- facile
- 4 persone
Preparazione Cous cous al pesto
Ponete il cous cous in un recipiente, quindi versatevi sopra un filo d’olio extravergine di oliva e poi aggiungete il sale e l’acqua bollente in queste proporzioni: 1 tazza di cous cous e 1 tazza di acqua. Lasciatelo riposare per 10 minuti, poi sgranatelo con una forchetta.
Nel frattempo, lavate e mondate un peperone, quindi tagliatelo a cubetti e fatelo rosolare in padella.
A questo punto, unite prima il pesto e poi il cous cous in padella e amalgamate il tutto, quindi servite in tavola.
Valuta questa ricetta
Consigli per cucinare Cous cous al pesto
Per gustare un cous cous con il pesto davvero saporito, cucinatelo il giorno prima o almeno qualche ora prima di portarlo in tavola: i chicchi della semola avranno il tempo di assorbire il sapore del sugo e noterete la differenza! Del resto, il cous cous è ottimo anche freddo ed è un piatto consigliato per pic-nic e pranzi all’aria aperta.
Nel nostro procedimento vi abbiamo dato delle indicazioni che sono generalmente valide per la preparazione di questo piatto, ma per qualsiasi dubbio su come cuocere il cous cous affidatevi alle istruzioni riportate sulla confezione dello specifico prodotto che avete acquistato.