Cestini di pancarrà© integrale farciti
Questa proposta è molto versatile. Noi l'abbiamo pensata per la cesta del picnic e per variare un po' rispetto al solito panino. Ma i cestini con lo sgombro e gli spinaci possono diventare anche un antipastino originale,
Preparazione
Pulite gli spinaci, lavateli bene sotto l’acqua corrente. Scolate i filetti di sgombro sott’olio e disponeteli in una ciotola.Preriscaldate il forno a 200°C.
Con un mattarello, schiacciate bene le fette di pane integrale da tramezzino. Tagliate ciascuna fetta in 3 rettangoli e con l’aiuto di una coppetta modellatela formando un cestino. Mettete i cestini di pane in forno per 5 min. a 200°C, sino a quando non saranno dorati.
Nel frattempo, rosolate gli spinaci in un wok, o in una padella, con poco olio extravergine di oliva e 1 tazza de Il Mio Brodo Star - Verdure. Dopo qualche minuto, quando si saranno leggermente appassiti, copriteli e proseguite la cottura per altri 3 min.Riempite ogni cestino di pane con 1 cucchiaio di spinaci e ½ filetto di sgombro; portate in tavola.
sano ed economico. Dopotutto, per prepararli occorrono pochi ingredienti, poco costosi e facilmente reperibili: il pesce, il brodo e gli spinaci. Provateli!
Se state organizzando il picnic di pasquetta, questo è un suggerimento da prendere in considerazione. Soprattuto se vi piacciono le proposte alternative, potete aggiungere ai nostri cestini, anche dei croccanti toast con uova di quaglia e bietole: idee inconsuete per la classica giornata fuori porta del lunedì di Pasqua.