Carpaccio di zucchine e tonno
Una ricetta sana e fresca per l'estate. Il suo segreto? Verdure fresche di stagione, tonno saporito, condimento semplice e poco tempo per prepararla. Con il caldo, infatti, la voglia di stare ai fornelli è ai suoi minimi storici.
Ingredienti
- 400 g di zucchine medio piccole
- 1 limone
- 1 cucchiaio di pinoli
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe
- Q.B. di olio extravergine d'oliva
Preparazione
Lavate bene le zucchine e tagliatele a fiammifero.
Marinate le zucchine tagliate per 10 min. in una vinaigrette preparata con olio extravergine di oliva, succo di limone, sale e pepe.
Scolate il tonno contenuto nelle due lattine di Tonno MareAperto Star all’Olio d’Oliva e tostate i pinoli.Preparate il carpaccio alternando le zucchine con il tonno. Condite con la vinaigrette e decorare con i pinoli tostati; portate in tavola.
È importante, dunque, fare uno stock di ricette facili e veloci da preparare con risultati sorpredenti per il palato. Con questa, noi pensiamo di esserci riusciti. Che ve ne pare?
Quando un piatto è gia buono, non occorre molto perché sia anche bello. L'occhio, però, vuole la sua parte e, se avete ospiti a cena, curate la presentazione dei vostri piatti. In questo caso, mettete prima gli zucchini nel piatto di portata, aggiungete il tonno (senza sovraccaricare troppo) e spolverate, infine, con i pinoli abbrustoliti. Un tocco in più che vi farà trionfare tra i vostri commensali!