Bocconcini misti con polentine grigliate
L’arrosto è uno dei piatti della tradizione che più ci ricorda il calore di un pranzo in famiglia o tra amici, un classico della gastronomia casalinga per il quale ognuno ha una sua ricetta: oggi ve lo proponiamo nella nostra versione,
Ingredienti
- 300 g di bocconcini di maiale
- 300 g di salsiccia
- 360 g di GranRagù Star Salsiccia
- 250 g di farina da polenta istantanea
- 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- 1 spicchio di aglio
- 2 rametti di santoreggia
- * sale q.b.
- * pepe q.b.
Preparazione
Tagliate a pezzetti lunghi 4 cm la salsiccia. In una padella rosolate l’aglio e i rametti di santoreggia nell’olio extravergine di oliva, unite la salsiccia e i bocconcini di maiale.
Rosolate per qualche minuto a fuoco vivo, sino a quando risultino ben dorati su tutti i lati, unite il GranRagù Star Salsiccia e proseguite la cottura per 10 minuti. Aggiungete sale e pepe, poi unite il vino e lasciate evaporare. Terminate la cottura per 5 minuti a pentola coperta.
In una pentola dai bordi alti fate bollire 1 litro di acqua salata e quando raggiunge l’ebollizione versate la farina mescolando con una frusta e facendo attenzione che non si formino grumi. Cuocete per il tempo indicato sulla confezione (normalmente 8 minuti), versate la polenta in una teglia e livellatela ad un’altezza di 2 cm.
Lasciatela raffreddare e poi con l’aiuto di una formina in acciaio inox datele la forma desiderata, ad esempio dei cerchietti. Fateli grigliare per pochi minuti e servitei insieme alla salsiccia e ai bocconcini di carne per un ottimo e appetitoso piatto unico.