Bocconcini di pesce in pastella di ceci
Per preparare la pastella di questi sfiziosi bocconcini di salmone, merluzzo e cavoletti d Bruxelles,
Preparazione
Tagliate a tocchetti non troppo piccoli il pesce. Versate in una ciotola la farina di riso e un pizzico di sale e pepe e adagiatevi il pesce; infarinatelo bene, ripassandolo più volte nella farina. In un wok, friggete il pesce in abbondante olio ben caldo.
A parte, pulite i cavoletti di Bruxelles, eliminando la base e le foglie esterne. In una ciotola, preparate la pastella con la farina di ceci, ½ bicchiere di birra, un pizzico di pepe. Mescolate bene fino ad ottenere un composto spumoso.
Adagiate nella pastella i cavoletti di Bruxelles e cuoceteli per 5 min. nel brodo preparato con 1 Dado Star Vegetale -30% sale. Quindi scolateli e friggeteli ad immersione in un wok, in olio per friggere ben caldo.
vi proponiamo di usare delle farine alternative: quella di ceci e quella di riso. Vi accorgerete che il vostro fritto misto risulterà più leggero ma altrettanto saporito, croccante e gustoso. Volete provare?
Se volete un consiglio per servire questo mix croccante, vi proponiamo di portare in tavola i bocconcini con una fresca insalatina di stagione e per dessert una delicata e profumata mousse di limone. Altre idee?