Biscottini dell'Avvento
Oggi vi proponiamo dei biscotti che potete preparare attendendo il Natale divertendovi in cucina con i vostri bambini. Per questa festività, tipicamente famigliare, che cosa c’è di meglio che impastare, spalmare,
Ingredienti
- 250 g di farina 00
- 1 bustina di lievito vanigliato per dolci
- 100 g di zucchero
- 2 uova
- 80 g di burro
- 1 poco di decorazioni di zucchero ( a piacere)
Preparazione
In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero sino ad ottenere un composto spumoso.
Aggiungete la farina e il lievito, sempre mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi. Poi unite il burro e lavorate l'impasto con le mani.
Dall’impasto formate una sfoglia dello spessore di 0,5 cm. e con le formine in plastica preparate i biscottini. Decorateli a piacere con le decorazioni di zucchero e infornate a 180° C per 12 min.
Si possono spolverare di zucchero a velo, di cannella o di cacao o giocare con i nostri bambini a preparare decorazioni personalizzate e sicuramente uniche!
modellare con i più piccoli di casa? Si sentiranno pieni di orgoglio di poter dare il loro contributo al pranzo di famiglia! Potete includere i biscotti nel menù di Natale oppure prepararli in attesa della festività: sono ottimi per la merenda!
Quando cuciniamo con i bambini, non è sempre facile decidere quale ruolo affidare loro. Fermo restando che devono essere tenuti lontani da tutto quello che “tagli” e “bruci”, nel caso dei biscotti, il loro impegno si può giocare verso la fine: fateli ritagliare le formine dei biscotti utilizzando stampi giocosi e divertenti. Siamo sicuri che sarà un gran successo!