Bicchierini di crema di zucca con speck
L'inverno è la stagione delle zuppe e delle minestre calde: ottime per riscaldare lo stomaco durante i giorni più freddi e utili all'organismo che rimane caldo e ben idratato. Per affrontare i primi freddi,
Preparazione
Pulite la zucca e pelatela; affettate finemente 1 cipolla.Nel frattempo, in una pentola capiente, fate bollire 2 patate in abbondante acqua salata. Al termine della cottura, lasciatele raffreddare brevemente.
Rosolate la cipolla affettata con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, aggiungete i tocchetti di zucca e la salvia fresca; quindi lasciate cuocere con Il Mio Brodo Star - Verdure per 20 min. a pentola coperta. A cottura terminata, aggiustate di sale e pepe e passate brevemente la zucca al minipimer fino a ottenere una crema omogenea.
Pelate le patate, schiacciatele con il passaverdure e unitele al passato di zucca.Su una piastra ben calda, grigliate per pochi minuti le fettine di speck.
fate scorta di verdure con cui preparare in poco tempo saporite zuppe, creme, vellutate e minestre. Questi piatti sono, oltrettutto, veloci da preparare e poco costosi: la proposta di oggi utilizza soltanto due verdure e un tubero fatte bollire nel brodo Star e qualche fettina di speck. Provatela e fateci sapere!
A volte, l'idea della zuppa fa storcere il naso ai commensali, soprattutto quando si tratta di bambini. Alcuni trucchi utili per rendere più gradevole questo pasto, sano ma a volte difficile, è quello di presentarlo in modo creativo, giocando anche sui colori. Per esempio, potete servire la crema di zucca nei bicchierini, guarnendo con le fettine di speck grigliato. Le porzioni più piccole spaventeranno meno coloro che non sono proprio fan delle verdure!