Barchette di lattuga con seppie
Un fresco antipasto, presentato in maniera originale! La ricetta di oggi vi permette di volare un po' con la fantasia e usare le foglie d'insalata (meglio se indivia o simile) come fondo per accogliere un saporito cuore di porri e seppioline passate in padella.
Preparazione
Mondate l’insalata, staccate le foglie e mettetele a bagno in acqua gelata. Pulite le seppioline e lavatele bene sotto l’acqua corrente.
Tagliate i cipollotti e rosolateli in 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; quindi, unite il pesce, 1 cubetto de Il Mio Dado Star - Vegatale -30% sale e 1 cucchiaino di curry e fate cuocere per almeno 20 min., o comunque sino a quando il pesce non risulterà tenero. Se necessario, aggiungete 1 bicchiere d’acqua.
A cottura ultimata, asciugate bene le foglie di indivia, disponetele sui piatti da portata e farcitele con le seppioline. Portate le barchette in tavola.
Se siete amanti degli antipasti di mare, quest'idea originale e facile da realizzare vi conquisterà e stupirà i vostri commensali. Provatela!
Noi abbiamo immaginato le seppioline integrate in un buffet dove le mini porzioni a base di pesce (e non solo) sono i protagonisti. Potete abbinarle con degli originali cachi freschi essicati, un saporito antipasto a base di salmone e uova di quaglia e/o dei semplici biscottini secchi di carote con patè di pesce. Non dimenticate di accompagnare il buffet di antipasti, particolarmente gradito durante i pranzi celebrativi, con del buon vino o spumante di qualità!