Asparagi e uova
Chi direbbe, guardando questi deliziosi vasetti, originali e decorativi, che siamo davanti a uno dei secondi più classici che si possano immaginare? Oggi portiamo in tavola gli asparagi con le uova.
Ingredienti
Preparazione
Diamo nuova vita agli asparagi con le uova
Gli asparagi con le uova sono la ricetta ideale per celebrare la stagione degli asparagi. Questo piatto semplice, raffinato e succulento, mescola con delicatezza consistenze e sapori. Con la presentazione giusta, persino una ricetta tanto semplice e ricorrente, diventa un fantasioso antipasto, apripista ideale per una cena leggera.
Ma quali sono i punti salienti di questa ricetta a base di uova? Innanzitutto, al posto di friggere semplicemente le uova e aggiungere le verdure, le abbiamo cotte in camicia e depositate sul fondo dei barattolini. Gli asparagi arrivano dopo, una volta insaporiti in padella con l'aglio e Il Mio Dado Star Verdure.
Insomma, volete portare in tavola un piatto consueto in una veste nuova? Lasciatevi ispirare dalla nostra ricetta!
E per continuare con questa verdura primaverile, una ricetta sola non basta! Guardate qui quanti piatti ricchi di sapore e colore potete comporre per la vostra famiglia e i vostri ospiti!
Gli spiedini di pollo con asparagi sono un secondo completo di carne e verdure che potete preparare in poco tempo sfruttando al massimo il sapore degli ortaggi.
Il flan di asparagi bianchi può, come nel caso della nostra ricetta di oggi, essere sia un mis en bouche, che un secondo da accompagnare con una fresca insalata o un contorno di verdure grigliate.
Gli asparagi assieme al formaggio possono fornire un perfetto ripieno per i ravioli. Se la pasta fresca è quella che preferite, ecco un piatto saporito e corposo!
La crema fredda di verdure e zenzero è perfetta in primavera, ma anche in estate, e può essere composta con molte verdure varie di stagione, tra le quali, naturalmente, le nostre protagoniste di oggi.
Il risotto con gli asparagi è un immancabile primo da preparare con l'ortaggio più originale della primavera. Si può cucinare liscio o con l'aggiunta di gamberetti ... ma anche voi potete dire la vostra: quale variante preferite?