Ali di pollo piccanti
Una ricetta per preparare delle ali di pollo piccanti. Un secondo piatto che piacerà agli amanti dei gusti semplici e stuzzicanti.
Preparazione
Che cosa occorre per preparare le ali di pollo piccanti
A volte basta veramente poco per personalizzare una ricetta e renderla speciale pur partendo da ingredienti semplici. Il nostro piatto di oggi utilizza le parti meno pregiate del pollo, le ali, che di solito si scartano o, al massimo, si usano per fare il brodo. Grazie al mix di aromi e spezie, anche le alette di pollo possono ottenere il plauso dei commensali, all'ora dell'aperitivo o durante una serata fra amici.
Facili e rapide da preparare, le ali di pollo fritte sono accompagnate da una salsina semplice ma molto appetitosa a base di burro (ne basta un cucchiaio) e tabasco (ne occorrono alcune gocce). Potete spalmarla già sulle alette prima di servire in tavola o, seguendo i nostri consigli, utilizzarla come accompagnamento in una ciotola a parte. Ricordiamo, infatti, che il tabasco è una salsa molto piccante e va usato con moderazione.
Ispirata al famoso piatto americano Buffalo Wings, la nostra ricetta semplifica e rende più appetibile al palato di tutti gli invitati una portata che nella sua versione originale è molto piccante. Prima di cucinarla, fate delle prove e cercate di capire quale sia il vostro livello di massima sopportazione del "calore".
Protagoniste indiscusse del barbecue, le alette di pollo piccanti sono da mettere in menù quando inizia la bella stagione e tutta la famiglia vuole approfittarne. Volete altre idee per le vostre cene o pranzi all'aperto? Date un'occhiata alle ricette che vi suggeriamo continuando la lettura!
Carne, pesce e verdure sono gli ingredienti di base del barbecue, un rituale che permette di cucinare e consumare queste portate a tutte le latitudini, purché la temperatura esterna lo permetta. Una volta familiarizzati con la nostra ricetta, provate il pesce e componete, ad esempio, questa ricetta di tonno e salsa rossa. Attenzione al dosaggio delle spezie, soprattutto della paprika, se non volete che i vostri ospiti facciano incetta di tutta l'acqua che si trova in tavola!
Salsiccia e funghi alla griglia rappresentano un altro grande classico, un piatto squisito e sostanzioso, ideale nella stagione più fredda, quando, in autunno, il bosco dona i suoi frutti da portare in tavola.
Una grigliata che si rispetti non può fare a meno delle verdure. Potete veramente spaziare, perché la maggioranza delle verdure è adatta alla cottura alla griglia, dall'insalata trevigiana da insaporire con il formaggio montasio e i pomodori secchi, alle melanzane, alle zucchine e persino all'uva da usare, ad esempio, negli spiedini di pollo.
Se questi suggerimenti vi sembrano interessanti, metteteli in pratica e condividete con noi le vostre varianti di ricette!