Agnello in umido
Aria di primavera, aria di Pasqua. È il momento di tirare fuori le ricette con una carne un poco snobbata ma saporita e nutriente. Eccovi la nostra ricetta di agnello in umido.
Come prepariamo l'agnello in umido
L'agnello in umido, o stufato, è un secondo prelibato,
Preparazione
Tra le parti più tenere dell'animale, ricordiamo la schiena, lo stinco e la spalla. Tenetelo presente al momento di scegliere i pezzettoni per cucinare la ricetta di agnello in umido. Per lo stufato, che deve comunque cuocere più a lungo, potete usare anche i pezzi meno teneri.
L'agnello in umido è perfetto come piatto unico o secondo importante da fare seguire a un piatto di lasagne o pasta fresca e accompagnare con contorni di patate o verdure.
Tra le nostre ricette con l'agnello potrete trovare numerosi spunti utili e ricorrere a questa carne per ogni occasione o per i vostri pasti quotidiani.
Lo spezzatino d'agnello, ad esempio, è complementare alla nostra ricetta e altrettanto buono. Le patate e le olive completano perfettamente questo piatto. L'agnello alla cacciatora è un altro di quei piatti facili da preparare. In questa proposta, lo abbiamo arricchito con il pomodoro e gli odori.
Con l'agnello prepariamo la salsa per condire i radiatori al sugo o, sempre se stiamo cercando un'idea di primo piatto corposo e saporito, il couscous con i fichi. L'agnello al forno, quello con le melanzane, alla senape e menta o marinato sono idee aromatiche e creative che vi permetteranno di dare libero sfogo alla vostra fantasia e lasciaranno i vostri ospiti a bocca aperta!