Tramezzini caserecci tricolori

Tramezzini caserecci tricolori

3 Voti | 0 Commenti

Oggi arrivano gli amici e non sapete che cosa preparare per uno spuntino o un apericena da imbastire in quattro e quattro'otto? Siamo certi che avrete in casa del pancarré, un barattolo di pesto pronto e, magari, dei pomodorini secchi. Procuratevi la ricotta e preparare questi tramezzini patriottici. Si possono gustare con vino, bibite analcoliche o succhi alla frutta e frullati di verdure!

  • 10-20 min
  • 4
  • Facile
  • Antipasti

Ingredienti

Dai il tuo tocco personale!

Preparazione: Tramezzini caserecci tricolori

Ammollate i pomodori secchi in acqua calda per 10 min
Step 1
A parte, disponete la ricotta in una ciotola capiente; unite 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva. Montatela leggermente fino ad ottenere una crema dalla consistenza soffice.
Step 2
  • Step 1

    Ammollate i pomodori secchi in acqua calda per 10 min. Poi strizzateli bene, disponeteli in una ciotola e frullateli con un minipimer sino ad ottenere una crema omogenea.

  • Step 2

    A parte, disponete la ricotta in una ciotola capiente; unite 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva. Montatela leggermente fino ad ottenere una crema dalla consistenza soffice.

  • Step 3

    Con un coppapasta, tagliate le fettine di pane e farcitele a strati con la crema di pomodorini secchi, il Tigullio GranPesto Senz’Aglio e la crema di ricotta. Richiudete ciascun tramezzino con una seconda fettina di pane e portate in tavola.

I tramezzini non bastano? Ecco altri spunti per realizzare bocconi rapidi: i voul-au-vent pronti da riempire con formaggio e ragù; delle mini quiche ai pomodori (basta tenere in casa della pasta brisée congelata e scongelarla al momento).

Consigli di preparazione: Tramezzini caserecci tricolori

Tagliate le fettine di pane con un coppapasta della forma che desiderate: sarete così sicuri che tutte le fette saranno perfettamente uguali ed eventualmente potrete giocare con la vostra fantasia e creatività per comporre fantasiosi tramezzini.

 

Altri contenuti che ti potrebbero interessare...

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow