Saikebon pollo con salsa di soia e verdure

Saikebon Pollo con Salsa di Soia e Verdure

1 Voti | 0 Commenti

Il nostro piatto di oggi è completo, colorato, saporito e gustoso! Si compone, in parte, di cibo rapido e già praticamente pronto all'uso e, in parte, di altri ingredienti che devono essere leggermenti lavorati. Ciò non toglie che la nostra ricetta di Saikebon Pollo con Salsa di Soia e Verdure sia facile e rapida da preparare. Basta tirare fuori dal cilindro una confezione di Saikebon e fare un salto al mercato per fare incetta di verdure fresche.

Gli ingredienti estivi del nostro piatto con Saikebon

In primis, una bag di nudolini Saikebon Pollo con Salsa di Soia. In generale, basta saltarli in padella o nel wok, come vuole la tradizione orientale, e i nudolini saranno già pronti all'uso e consumo. Oggi, però abbiamo voluto ispirarvi con la nostra ricetta e rendere questo piatto ancora più saporito e gustoso. Vi suggeriamo di passare dal mercato sotto casa per comprare: fagiolini, peperoni (nella ricetta abbiamo usato quelli gialli), cipolle di tropea e carote. Questi gli ingredienti che portano una ventata d'estate direttamente nel nostro piatto!

Come gustare al meglio il nostro piatto di Saikebon 

In famiglia, quando il tempo per cucinare scarseggia ma la voglia di portare in tavola un primo piatto veloce e gustoso non manca; per una cena allegra, leggera e informale con gli amici, magari al ritorno dalla spiaggia; per preparare velocemente un piatto completo da portare in ufficio per la pausa pranzo ... queste e molte altre le occasioni per realizzare questa ricetta. 

Il Saikebon nasce da una costola della yakisoba o vi si ispira direttamente. La yakisoba, che si compone essenzialmente di spaghettini di grano saltati in padella, è uno dei più tipici piatti giapponesi, molto semplici e rapidi da preparare. La chiave del loro sapore si trova nella salsa, che si chiama appunto yakisoba, e nella combinazione di ingredienti, carne, pesce verdure, che vengono sapientemente aggiunti e mescolati ai nudolini, conferendo al tutto un sapore veramente speciale e, di volta in volta, unico.  

I più curiori saranno interessati a sapere che la yakisoba è il cibo giapponese rapido per eccellenza, si prepara e si vende praticamente a ogni angolo di strada ed è il pasto che maggiormente si consuma durante i matsuri, le numerose feste popolari che caratterizzano il Giappone. 

Siete pronti a fare spazio a un angolino di Giappone sulla vostra tavola? Leggete qui la nostra ricetta e passate all'azione!

  • 10-20 min
  • 4
  • Facile
  • Primi

Ingredienti

  • 3 confezioni

    di Saikebon Pollo con Salsa di Soia

  • 100 g

    di fagiolini

  • 1

    peperone giallo

  • 1

    cipolla di Tropea

  • 1

    carota

  • 1 filo

    di olio extravergine di oliva

  • 1 pizzico

    di sale

  • 1 grattugiata

    di pepe

Dai il tuo tocco personale!

Preparazione: Saikebon pollo con salsa di soia e verdure

Pelate la cipolla e tagliatela a spicchi, pulite i fagiolini rimuovendo il filo e le estremità e tagliate a listarelle il peperone e la carota che avrete in precedenza pelato.
Step 1
Mettete poco olio extravergine di oliva nel wok e scaldatelo, poi aggiungete le verdure, aggiustate di sale e fatele saltare per circa 10 min.
Step 2
Aggiungete i Saikebon Pollo con Salsa di Soia alle verdure e continuate a saltare il tutto per due minuti circa. Servite in tavola con una macinata di pepe fresco.
Step 3
  • Step 1

    Pelate la cipolla e tagliatela a spicchi, pulite i fagiolini rimuovendo il filo e le estremità e tagliate a listarelle il peperone e la carota che avrete in precedenza pelato. Nel frattempo, fate rinvenire i Saikebon Pollo con Salsa di Soia seguendo le istruzioni presenti sulla confezione e teneteli da parte.

  • Step 2

    Mettete poco olio extravergine di oliva nel wok e scaldatelo, poi aggiungete le verdure, aggiustate di sale e fatele saltare per circa 10 min.

  • Step 3

    Aggiungete i Saikebon Pollo con Salsa di Soia alle verdure e continuate a saltare il tutto per due minuti circa. Servite in tavola con una macinata di pepe fresco.

Vi piace l'idea di arricchire i Saikebon con altri ingredienti? Dovreste allora dare un'occhiata alle ricette pensate per tutti coloro che amano sperimentare tra i fornelli, con gusti e sapori sempre diversi, pur avvalendosi di soluzioni culinare già pronte.

I nidi di bietole con Saikebon Manzo Speziato sono un piattino simile alla portata di oggi, ovvero un mix di carne, pasta e verdure. Ma non finisce qui. Tra le altre ricette del sito vi segnaliamo i Saikebon al profumo di mare con calamari saltati nel wok e i nidi di Saikebon speziati con broccoli, simpatici finger food da proporre, assieme alla tempura di Saikebon, agli invitati dell'aperitivo serale.

Non dimenticate di tenere sempre in dispensa qualche cup bag di Saikebon, da gustare da soli o da combinare con gli ingredienti che la fantasia del momento vi suggerisce. L'occasione per portarli in tavola potrebbe nascondersi dietro l'angolo e non vi coglierà impreparati!

Consigli di preparazione: Saikebon pollo con salsa di soia e verdure

Sapevate che le carote possono annerire, una volta tagliate, a causa del processo di ossidazione? Come succede per i carciofi, l'avocado, e altre verdure, potete bloccare questo processo spruzzandole con poco succo di limone.

Altri contenuti che ti potrebbero interessare...

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow