Saikebon pollo con salsa di soia e spiedini di pollo

Saikebon Pollo con Salsa di Soia e spiedini di pollo

3 Voti | 0 Commenti

Secondo di carne con pasta (o meglio noodles) o  primo di pasta con carne? Il problema non si pone perché nella miglior tradizione orientale, alla quale questo piatto, composto da Saikebon Pollo con Salsa di Soia e spiedini di pollo, si ispira, gli ingredienti si mescolano con la stessa dignità gastronomica a formare un mélange di gusto e sapore al quale il palato non sa resistere.

E ora salite a bordo in direzione Oriente e leggete con noi alcune curiosità sui noodles, che tra i prodotti della nostra gamma Saikebon diventano "nudolini" o spaghettini che dir si voglia.

Saikebon, i "fratellini" dei noodles

I nostri Saikebon si ispirano direttamente ai noodles che, in Giappone, si dividono in tre tipi: Udon, Ramen e Soba. I noodles sono un tipo di cibo rapido cinese, un'utile fonte di carboidrati dal quale il corpo ricava energia. Perfetti, dunque, per offrire all'organismo un'alimentazione equilibrata e nutriente. Si tratta di un tipo di pasta antichissima, apparsa in Cina attorno al 5.000 a.C. e arrivata in Giappone attorno al VI secolo. Qui, da oltre 1000 anni, è uno degli elementi fondamentali della tavola famigliare. Attualmente, la loro popolarità ha valicato le frontiere e i noodles sono sempre di più apprezzati sulle tavole di tutto il mondo. Nelle ricette di primi piatti veloci, che mescolano spunti gastronomici orientali e occidentali, apportano varietà, versatilità e un alto valore nutritivo

Gli spiedini di pollo completano questo piatto in veste orientale

Noi abbiamo pensato di arricchire il nostro piatto con gli spiedini di pollo alla griglia, che completano gli aromi della bag di Saikebon Pollo con Salsa di Soia. Il pollo, il maiale, il pesce, i frutti mare, le alghe, le verdure sono i tipici ingredienti che completano i piattini di pasta in brodo che in tutto il Giappone si possono degustare in famiglia, in casa, o a ogni angolo di strada. Se volete allestire la vostra tavola a tema, potete servire i nudolini di oggi in ciotoline, alla stessa maniera nella quale vengono serviti nei luoghi di ristoro di tutti i Paesi d'Oriente.

E ora, date un'occhiata alla ricetta per concretizzare tutte queste informazioni in un delizioso piatto di nudolini Saikebon con spiedini di pollo!

  • 40-60 min
  • 4
  • Facile
  • Primi

Ingredienti

Dai il tuo tocco personale!

Preparazione: Saikebon pollo con salsa di soia e spiedini di pollo

Risciacquate il pollo sotto l’acqua corrente e asciugatelo, tamponandolo bene con della carta assorbente. Tagliate a cubetti piuttosto grossi il pollo e disponetelo in una ciotola.
Step 1
Marinate per circa 30 min il pollo tagliato a cubetti insieme con la senape e il vino bianco. Componete gli spiedini alternando il pollo con lo scalogno tagliato a spicchi e cuoceteli alla griglia per 10 min circa, bagnandoli con un filo di olio extravergine di oliva e insaporendoli con un pizzico di sale.
Step 2
Nel frattempo, versate 450 ml di acqua in una padella e portate a bollore. Aggiungete le tre confezioni di Saikebon Pollo con Salsa di Soia e lasciate cuocere per tre minuti fino a quando l’acqua non sarà stata assorbita.
Step 3
  • Step 1

    Risciacquate il pollo sotto l’acqua corrente e asciugatelo, tamponandolo bene con della carta assorbente. Tagliate a cubetti piuttosto grossi il pollo e disponetelo in una ciotola.

  • Step 2

    Marinate per circa 30 min il pollo tagliato a cubetti insieme con la senape e il vino bianco. Componete gli spiedini alternando il pollo con lo scalogno tagliato a spicchi e cuoceteli alla griglia per 10 min circa, bagnandoli con un filo di olio extravergine di oliva e insaporendoli con un pizzico di sale.

  • Step 3

    Nel frattempo, versate 450 ml di acqua in una padella e portate a bollore. Aggiungete le tre confezioni di Saikebon Pollo con Salsa di Soia e lasciate cuocere per tre minuti fino a quando l’acqua non sarà stata assorbita. Aggiungete il contenuto della busta, mescolate bene e togliete dal fuoco. Portate in tavola i Saikebon Pollo con Salsa di Soia insieme agli spiedini.

Se la nostra ricetta vi è piaciuta, potete immaginare diversi menù tutti giocati attorno ai Sakebon mescolati con una serie pressoché infinita di ingredienti. Ebbene, se questo è il vostro desiderio, possiamo assicurarvi che si può concretizzare in pochi minuti, prendendo spunto da alcune tra le nostre ricette più saporite e gustose!

Partendo dalla ricetta più classica, ad esempio, potete preparare dei noodles con zuppa miso, resa ancora più stuzzicante dal succo estratto da un pezzetto di radice di zenzero. Basta poco per arricchire il contenuto di una cup di Saikebon Manzo, è sufficiente prendere funghi e pancetta, farli saltare in padella e creare così un delizioso mix di Saikebon Manzo con funghi e pancetta. Se volete dare sfogo alla vostra vena più creativa, infine, lanciatevi nella preparazione dei nidi di bietole con Saikebon Manzo Speziato.

Vi abbiamo mostrato quali sono alcune delle potenzialità racchiuse in una cup o una bag di Saikebon, ora spetta a voi dimostrare che avete appreso la lezione e, come nelle migliori scuole, da buoni alunni, superarare, con la vostra fantasia e voglia di sperimentazione in cucina, il maestro!

Consigli di preparazione: Saikebon pollo con salsa di soia e spiedini di pollo

Per un piatto più leggero e digeribile, potete sostituire lo scalogno con le zucchine. Affettatele in strisce sottili con il pelapatate e avvolgetele attorno agli spiedini di pollo procedendo poi con la cottura alla griglia.

Altri contenuti che ti potrebbero interessare...

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow