Ali di pollo piccanti

Ali di pollo piccanti

1 Voti | 0 Commenti

Una ricetta per preparare delle ali di pollo piccanti. Un secondo piatto che piacerà agli amanti dei gusti semplici e stuzzicanti.

Che cosa occorre per preparare le ali di pollo piccanti

A volte basta veramente poco per personalizzare una ricetta e renderla speciale pur partendo da ingredienti semplici. Il nostro piatto di oggi utilizza le parti meno pregiate del pollo, le ali, che di solito si scartano o, al massimo, si usano per fare il brodo. Grazie al mix di aromi e spezie, anche le alette di pollo possono ottenere il plauso dei commensali, all'ora dell'aperitivo o durante una serata fra amici.

Facili e rapide da preparare, le ali di pollo fritte sono accompagnate da una salsina semplice ma molto appetitosa a base di burro (ne basta un cucchiaio) e tabasco (ne occorrono alcune gocce). Potete spalmarla già sulle alette prima di servire in tavola o, seguendo i nostri consigli, utilizzarla come accompagnamento in una ciotola a parte. Ricordiamo, infatti, che il tabasco è una salsa molto piccante e va usato con moderazione. 

Ispirata al famoso piatto americano Buffalo Wings, la nostra ricetta semplifica e rende più appetibile al palato di tutti gli invitati una portata che nella sua versione originale è molto piccante. Prima di cucinarla, fate delle prove e cercate di capire quale sia il vostro livello di massima sopportazione del "calore".

Protagoniste indiscusse del barbecue, le alette di pollo piccanti sono da mettere in menù quando inizia la bella stagione e tutta la famiglia vuole approfittarne. Volete altre idee per le vostre cene o pranzi all'aperto? Date un'occhiata alle ricette che vi suggeriamo continuando la lettura!

  • 20-40 min
  • 4
  • Facile
  • Secondi

Ingredienti

  • 1 cucchiaio

    di burro

  • 1 cucchiaio

    di tabasco

  • 1 vassoio

    di ali di pollo

  • 2 cucchiai

    di farina

  • 1 cubetto

    di Il Mio Dado Star - Delicato

  • 1 pizzico

    di pepe

  • 1 mazzetto

    di erbe aromatiche

Dai il tuo tocco personale!

Preparazione: Ali di pollo piccanti

In un sacchettino di plastica mettete la farina
Step 1
Chiudetelo e scuotete
Step 2
  • Step 1

    In un sacchettino di plastica mettete la farina, il pepe, le erbe aromatiche, un cubetto de Il Mio Dado Star - Delicato sminuzzato e le ali di pollo.

  • Step 2

    Chiudetelo e scuotete fino a che le ali siano ben infarinate e si impregnino di tutti gli aromi. Friggete in una friggitrice o in abbondante olio bollente.

  • Step 3

    In una ciotola, mettete il burro e il tabasco. Fate cuocere nel microonde al 75% della potenza per 2 minuti. Infine, mescolate bene e servite le ali con la salsa a parte.

Carne, pesce e verdure sono gli ingredienti di base del barbecue, un rituale che permette di cucinare e consumare queste portate a tutte le latitudini, purché la temperatura esterna lo permetta. Una volta familiarizzati con la nostra ricetta, provate il pesce e componete, ad esempio, questa ricetta di tonno e salsa rossa. Attenzione al dosaggio delle spezie, soprattutto della paprika, se non volete che i vostri ospiti facciano incetta di tutta l'acqua che si trova in tavola!

Salsiccia e funghi alla griglia rappresentano un altro grande classico, un piatto squisito e sostanzioso, ideale nella stagione più fredda, quando, in autunno, il bosco dona i suoi frutti da portare in tavola.

Una grigliata che si rispetti non può fare a meno delle verdure. Potete veramente spaziare, perché la maggioranza delle verdure è adatta alla cottura alla griglia, dall'insalata trevigiana da insaporire con il formaggio montasio e i pomodori secchi, alle melanzane, alle zucchine e persino all'uva da usare, ad esempio, negli spiedini di pollo.

Se questi suggerimenti vi sembrano interessanti, metteteli in pratica e condividete con noi le vostre varianti di ricette!

Consigli di preparazione: Ali di pollo piccanti

Se avete acquistato un pollo ruspante e notate che sono rimaste tracce di penne, potete adottare la seguente tecnica: passate le alette di  pollo velocemente sulla fiamma del gas oppure utilizzate un cannello da cucina. 

Altri contenuti che ti potrebbero interessare...

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow